analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > COMUNICATI STAMPA > Le Vie dell’Acqua: la visita nei sotterranei di Parma con il Gruppo Giovani Imprenditori

Le Vie dell’Acqua: la visita nei sotterranei di Parma con il Gruppo Giovani Imprenditori

29/06/2022

giovani giugno 2022 le vie dell'acqua

– Molti conoscono il centro storico di Parma, ma quanti sanno quali tesori si celano nei suoi sotterranei? Una visita guidata nell’antico acquedotto cittadino, per scoprire l'importanza che l’acqua ha avuto nello sviluppo urbanistico ed economico di Parma, è stata l’iniziativa organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Ascom Parma, dal titolo “Le Vie Dell’Acqua”, realizzata in collaborazione con ArcheoVea (impresa culturale per la gestione e valorizzazione musei e aree archeologiche), per coinvolgere il tessuto imprenditoriale del territorio, ma anche la cittadinanza intera, in un’esclusiva opportunità culturale di scambio di conoscenze. Non solo, l’evento è stato anche l’occasione per proseguire il roadshow sul territorio promosso dal Gruppo, con l’obiettivo di creare momenti di incontro e confronto con altri giovani imprenditori in un’ottica di rete e collaborazione.

Gli oltre 30 iscritti all’evento hanno quindi ripercorso le vie sotterranee del centro storico, proseguendo poi la serata presso il Gran Caffè del Teatro dove il Gruppo Giovani Imprenditori ha presentato il proprio Consiglio e le prossime iniziative in programma.

“Siamo contenti dell’ampia partecipazione di giovani imprenditori e non solo, che, grazie ad un evento insolito e molto particolare come quello che abbiamo fatto oggi, hanno avuto la possibilità anche di conoscere il nostro Gruppo che rappresenta circa 1000 imprese giovani (under 42) associate di Parma e provincia – ha commentato Giordano Manfredi, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Ascom Parma – Il nostro obiettivo è infatti proprio quello di favorire l’incontro tra le giovani imprese del territorio, affinché si possa creare una sinergia di networking che ne favorisca la crescita e lo sviluppo, anche per un sano ricambio generazionale all'interno del nostro sistema economico. Workshop o incontri di stampo culturale che realizziamo su tutto il territorio sono quindi un modo innovativo e coinvolgente per incentivare lo scambio di idee e diffondere la cultura d’impresa in maniera trasversale. Quello di oggi è stato un nuovo momento che dimostra la voglia  e l’interesse di tutti i giovani di continuare in questa direzione e noi saremo sempre a loro disposizione per tutelarli e accompagnarli nel loro percorso imprenditoriale”.