Si è chiuso nei giorni scorsi, con l’ultima tappa a Bergamo, l’experience tour del Terziario Donna Ascom Parma alla scoperta dei territori delle tre città creative Unesco per la gastronomia Un’iniziativa che è inserita all'interno della partnership tra le Confcommercio di Alba, Bergamo e Parma, suggellata attraverso la sottoscrizione del relativo “Protocollo di intesa”, per valorizzare anche i punti di vista delle imprese femminili.
“Dopo aver ospitato la delegazione delle nostre colleghe a Parma ed aver visitato Alba – ha commentato Ilaria Bertinelli, Presidentessa Terziario Donna Parma – abbiamo scoperto Bergamo e le sue ricchezze enogastronomiche e imprenditoriali, in occasione dell’evento Forme 2024. L’incontro è stato l'occasione per rafforzare il legame tra i territori e creare un sano confronto tra imprenditrici utile a sviluppare nuove idee e strategie a supporto delle nostre imprese”.
Durante la giornata, la delegazione di Parma e Alba ha preso parte a un “cheese lab” culturale e culinario con visita guidata alle particolarità del centro storico di Bergamo Alta.
“Il network delle Città Creative - ha concluso Cristina Mazza, coordinatrice responsabile del Gruppo e Vicedirettrice Ascom Parma - nasce proprio per creare sinergie e collaborazioni tra territori, e così il Terziario Donna, condividendone la visione, porta avanti questo obiettivo in un percorso comune di valorizzazione della donna, sia in ambito associativo che professionale.”