L’Immacolata è, tradizionalmente, il giorno in cui si “taglia il nastro” del periodo più magico dell’anno, quello che porta al Natale. Per questo giovedì 8 dicembre i negozi e il Mercato Coperto Alimentare di Piazza Ghiaia rimarranno aperti. E non solo: sotto la vela troverà spazio, dalle 9 alle 19, il Mercatino dell’Antiquariato di Via D’Azeglio: una “trasferta” - promossa dal Comune di Parma - che proseguirà per i successivi giovedì di dicembre.
Venerdì 9 dicembre arriva, invece, una vera e propria novità: la Ghiaia ospiterà infatti “Naturalmente Agricolo”, un mercato dedicato ai prodotti agricoli di Campagna Amica, promosso dalla Federazione Coldiretti Parma con la Fondazione Campagna Amica e organizzato da Edicta Eventi. Delle 8 alle 14 oltre venti espositori proporranno, sotto la vela della piazza, il meglio della loro produzione: frutta e verdura, farina e pane, miele, formaggi, uova, vino, carne bovina, olio, riso, yogurt, ma anche polli e conigli… Tutto rigorosamente all’insegna della qualità che caratterizza dell’agricoltura nostrana.
Gli eventi del dicembre di Piazza Ghiaia – promossi da PromoGhiaia Srl in collaborazione con Comune di Parma, Ascom, Confesercenti e Progetto Ghiaia Srl – continuano nel weekend con l’ultimo appuntamento con la rassegna per bambini GiocoGhiaia (sabato), e una “sorpresa” targata…Slow Food nel Mercato Coperto Alimentare.