Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > NOTIZIE > “Live, online Italian cooking classes”, esperienze di cucina online in diretta da Parma

“Live, online Italian cooking classes”, esperienze di cucina online in diretta da Parma

12/02/2021

parma incoming cooking classes

“Live, online Italian cooking classes”, esperienze di cucina online in diretta da Parma. È questo il nome scelto da Parma Incoming, tour operator promosso da Ascom per presentare la nuova iniziativa, in collaborazione con Living Italianly, pensata per coinvolgere utenti da tutto il mondo e con loro condividere alcune ricette di piatti parmigiani, emiliani e italiani, grazie alla guida di due autorevoli esperte come Ilaria Bertinelli, nata in una famiglia di produttori di Parmigiano Reggiano, interprete, food blogger e appassionata di cucina, e Quyen Ha professionista nel settore di  bevande di fama mondiale, pasticciera ed esperta in comunicazione, che insieme hanno dato vita a www.livingitalianly.com 

Si tratta di lezioni interattive, dove è possibile imparare a cucinare cibo italiano, dal vivo, online dalla comodità della propria cucina, nella sicurezza del proprio ambiente, circondanti dalla propria famiglia e amici, con veri esperti e appassionati italiani orgogliosi di raccontarsi, ma soprattutto di raccontare il territorio attraverso la cultura del cibo.   

“In un momento in cui non è possibile viaggiare e in cui stiamo tutti sperimentando un nuovo modo di vivere, - ha commentato Ilaria Bertinelli, che ricopre anche il ruolo di presidente Terziario Donna in Ascom - è necessario proporci in modo nuovo attraverso esperienze autentiche e innovative in grado di suscitare emozioni e mantenere così alto l’interesse verso la nostra destinazione. Portare, attraverso la cucina, il territorio, i nostri prodotti e le nostre ricette direttamente a casa delle persone è infatti un modo per rimanere in contatto con i food lovers nel mondo, far incontrare persone che condividono la passione per la cucina italiana e in questo modo ispirare a futuri viaggi a Parma.” 

“Con questa iniziativa,  - continua Claudio Franchini amministratore delegato Parma Incoming  -    desideriamo affermare  che “il turismo non si ferma” e che proprio grazie al cibo potrà suscitare la curiosità, l’interesse e il desiderio di tornare a viaggiare non appena sarà possibile verso l’Italia, verso Parma, anche per gustare, direttamente nei nostri ristoranti, i piatti cucinati a casa, e scoprire nei luoghi di produzione gli ingredienti principali utilizzati nelle preparazioni dei piatti proposti .” 

Il primo appuntamento in programma Sabato 13 febbraio alle ore 16 è dedicato alla pasta fresca fatta a mano, le tagliatelle al ragù, in cui saranno utilizzati e soprattutto raccontati alcuni prodotti della Food Valley come il pomodoro e il Parmigiano Reggiano. Inoltre, è previsto l’immancabile brindisi italiano attraverso la preparazione del famoso Bellini. 

“Siamo entusiasti di sperimentare questa nuova modalità di svolgimento di una esperienza enogastronomica, - prosegue “Nicoletta Perusin responsabile di Parma Incoming -   per la quale abbiamo raccolto adesioni da clienti e tour operator da tutto il mondo: Russia, Finlandia, Norvegia, Francia, Svizzera, Usa e Canada che con molta curiosità hanno accolto la nostra proposta e l’opportunità di poterci incontrare virtualmente, utilizzando una piattaforma digitale. 

Le lezioni sono tenute in lingua inglese e possono essere organizzate anche su misura, in orari stabiliti a seconda dei fusi orari dei partecipanti in modo che l’orario di fine del corso possa coincidere con un momento del giorno corrispondente ad uno dei pasti principali.  

Prossime date

6 marzo con il risotto alla Parmigiana

27 marzo con gli gnocchi al sugo di pomodoro

3 aprile con le lasagne

 

Per info https://food.parmaincomingtravel.com/en/online-italian-cooking-classes/