analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > COMUNICATI STAMPA > Mattia Zalaffi, Presidente Delegazione Ascom di Salsomaggiore Terme, d'accordo con le dichiarazioni del Sindaco

Mattia Zalaffi, Presidente Delegazione Ascom di Salsomaggiore Terme, d'accordo con le dichiarazioni del Sindaco

26/09/2024

mattia zalaffi

“Prendiamo spunto dall’articolo apparso oggi sulla Gazzetta di Parma per esprimere la nostra condivisione con quanto dichiarato dal Sindaco Luca Musile Tanzi, vale dire che non possiamo farci trovare impreparati  all’arrivo di QC Terme, appuntamento importante per il rilancio del turismo di Salsomaggiore Terme e Tabiano grazie anche alla realizzazione di servizi termali all’avanguardia.

Da parte nostra, come Associazione, stiamo lavorando su più fronti e, in particolare, da subito ci siamo mossi nel supportare l’Amministrazione Comunale nella presentazione della candidatura alla redazione di uno studio di fattibilità ai sensi della DGR 1013 del 4/6/2024 per l’attivazione dell’Hub urbano ai sensi della Legge 12/2023 che riteniamo possa essere lo strumento centrale e concreto per accrescere l’attrattività, rigenerare il tessuto urbano e favorire una maggiore integrazione e valorizzazione dell’intero territorio.

Per questo esprimiamo soddisfazione per il grande risultato ottenuto dalla nostra città nell’essere fra le 37 domande approvate dalla Regione (con determina del 25/9/2024) cui sarà destinato il contributo per la realizzazione dello studio di fattibilità  da parte di Iscom Group di Confcommercio.

Aggiungo che questo debba essere un punto di partenza. Continueremo a lavorare, al fianco dell’Amministrazione, con l'obiettivo di stimolare nuove opportunità di crescita per le imprese e l'economia locale, mantenendo un dialogo aperto e costruttivo con tutti gli attori coinvolti."

Mattia Zalaffi, Presidente Delegazione Ascom di Salsomaggiore Terme