Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Nasce il Gruppo Giovani Imprenditori Di Ascom Parma

11/05/2018

Gruppo Giovani

È Giordano Manfredi, il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori   di Ascom Parma Confcommercio-Imprese per l’Italia. 36 anni, titolare di negozi di abbigliamento a Borgotaro componente del Direttivo Giovani Federmoda Nazionale e Consigliere della Delegazione Ascom di Borgotaro, è stato eletto durante la riunione dell’Assemblea costitutiva del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Parma, composta dagli associati Ascom under 42, che ha visto la partecipazione dei vertici nazionali, Simona Salustro e regionali, Luigi Rocca.

“Complimenti e buon lavoro al nuovo presidente Manfredi - ha detto il presidente Ascom Vittorio Dall’Aglio-. Credo molto nel lavoro che può svolgere il Gruppo Giovani Imprenditori e penso possa costituire una vera e propria palestra, attraverso la quale entrare nel sistema associativo, per capirne i meccanismi e poi in futuro avere anche responsabilità maggiori per il necessario e fisiologico ricambio generazionale. Molte le tematiche da affrontare nei prossimi anni - ha poi sottolineato-  che sono tra l’altro nelle corde dei giovani, come la diffusione della cultura di impresa, l’avvio delle start up, l’accesso al credito, il digitale, la formazione e l’innovazione. Il sistema Confcommercio e la nostra struttura Ascom mette a disposizione tutta una serie di servizi a supporto della creazione d’impresa e in aiuto dei giovani imprenditori già in attività, che rappresentano il presente ed il futuro dell’economia della nostra provincia”.

Giordano Manfredi resterà in carica per i prossimi cinque anni, accompagnato dal Vice presidente e dal nuovo Consiglio Direttivo per stilare e realizzare un articolato programma di attività.

Il nuovo consiglio direttivo è composto da:

Presidente

  • MANFREDI GIORDANO, 36 anni Dettaglio Abbigliamento Borgotaro 

Vice presidenti

  • ORLANDO VALENTINA, 33 anni Mediatore Immobiliare Parma
  • TAGLIAFIERRO PIETRO, 31 anni Ristoratore Sissa Trecasali                           

Consiglieri

  • BIAVARDI GIULIO, 35 anni Web Agency Parma                                   
  • CARUSO ANNA, 41 anni Organizzazione Eventi Fontanellato              
  • CHIARI GIULIA, 35 anni Dettaglio materiale per edilizia Langhirano                   
  • FOLLONI MATTEO, 39 anni Avvocato Parma                                        
  • INCERTI FRANCESCO , 36 anni Albergatore Parma              
  • MARANDO CHIARA, 34 anni Giornalista e consulente comunicazione e Social Parma             
  • SFULCINI LUCA, 33 anni  Organizzazione Eventi Parma      
  • ZONI CARLOTTA, 25 anni Dettaglio mobili Monticelli Terme 

“Ringrazio tutti per la grande opportunità che mi è stata data - ha sottolineato il neo presidente Manfredi - e in modo particolare ringrazio il presidente provinciale Vittorio Dall’Aglio e tutto il suo staff per l’impegno profuso e per la fiducia in me riposta. Da anni faccio parte di Ascom Confcommercio e della sua Delegazione di Borgotaro , quindi il mio impegno è maturato nel tempo anche a livello nazionale, all’interno di Federmoda. Mi impegnerò al massimo - ha concluso - per essere un buon presidente e svolgere un buon lavoro per gli associati. Il Gruppo mi sembra ben coeso e motivato al suo interno, è rappresentato da intraprendenti nomi   di imprenditori di commercio-turismo-servizi - professioni e quindi ci sono tutti gli ingredienti per fare molto e fare bene. Oggi più che mai è necessario fare rete. Tra i primi obiettivi c’è sicuramente anche quello di istaurare rapporti ancora più collaborativi con i Gruppi Giovani delle altre associazioni di categoria, al fine di realizzare un progetto per un tavolo di lavoro trasversale, onde affrontare tematiche e problematiche che interessano i giovani”.  

“Giovani del terziario che rappresentano il 60% del totale imprese giovani dell’economia - conclude Cristina Mazza, responsabile Operativa del Progetto – e che costituiscono una importante realtà da valorizzare per costruire insieme il nostro futuro. L’appuntamento è per il primo Consiglio operativo del Gruppo che comincerà a lavorare per i primi impegni in programma, tra cui alcune   iniziative collegate al Verdi Festival e al 1° Premio Innovazione Ascom 2018”