Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > NOTIZIE > NUOVA ORDINANZA REGIONALE

NUOVA ORDINANZA REGIONALE

27/11/2020

nuova ordinanza regionale

con la scadenza dell’ordinanza regionale n 218 del 20/11 us e la conseguente entrata in vigore dell’ordinanza regionale num 223 del 27/11 (CLICCA QUI per visualizzarla) vi informiamo che da sabato 28/11 e fino al 3/12 pv. i  negozi ( comprese le medie strutture) potranno restare aperti, anche nei prefestivi e nei festivi, ad esclusione degli  esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali, aree commerciali integrate e poli funzionali (dove invece possono restare aperti   farmacie-parafarmacie- presidi sanitari – punti vendita di generi alimentari - tabaccherie ed edicole). 

Nei prefestivi e nei festivi restano altresì chiuse le grandi strutture di vendita (con più di 2500 mq nei comuni con più di 10.000 abitanti e con più di 1500 mq nei Comuni con meno di 10.000 abitanti) non insediate all’interno dei centri commerciali, aree commerciali integrate e poli funzionali (ad eccezione di  farmacie-parafarmacie- presidi sanitari – punti vendita di generi alimentari - tabaccherie ed edicole, prodotti per la cura e l’igiene della persona e per l’igiene della casa, degli articoli di cancelleria e cartoleria). 

In merito ai centri commerciali precisiamo che secondo un’interpretazione regionale le attività artigianali  non afferiscono agli esercizi commerciali. 

Quanto sopra resta valido a condizione che l’Emilia Romagna resti in zona arancione. 

Vi terremo informati qualora nel fine settimana dovesse uscire un nuovo DPCM integrativo.