analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > COMUNICATI STAMPA > Panificatori Artigiani di Ascom: la 67^ edizione della storica Festa del Gruppo

Panificatori Artigiani di Ascom: la 67^ edizione della storica Festa del Gruppo

04/10/2022

Ascom_Panificatori_67_festa_sociale_800x600

Si è svolta nei giorni scorsi, dopo due anni di pausa imposta dall’emergenza sanitaria, la 67^ edizione della Festa Sociale del Gruppo Provinciale Panificatori Artigiani di Ascom, un appuntamento ormai storico per la categoria che si è riunita al Ristorante Al Vèdel per una cena tra colleghi del settore, istituzioni e autorità del territorio. 

Gli oltre 150 invitati sono stati accolti da Mauro Alinovi, Presidente Gruppo Provinciale Panificatori Artigiani, aderente ad Ascom Parma, che ha commentato: “È una grande emozione rivedere tutti i colleghi e amici panificatori a questo importante momento di ritrovo per la nostra categoria. Questa festa vuole essere un incontro di buon auspicio a seguito di un periodo difficile vissuto dalle nostre imprese, durante il quale abbiamo navigato a vista tra mille difficoltà. Il nostro impegno verso la comunità, però, non si è mai fermato – ha aggiunto - Abbiamo continuato a offrire i migliori prodotti da forno ai nostri clienti, senza rinunciare alla qualità; abbiamo partecipato a diverse iniziative sul territorio, organizzando per esempio laboratori didattici per bambini, e abbiamo mostrato la nostra vicinanza alla Protezione Civile, ma anche al Centro Oncologico dell’Ospedale dei Bambini con l’ormai consueta distribuzione di panettoni artigianali e biscotti per i piccoli pazienti. Ringrazio infine le ditte dei fornitori, partner commerciali, collaboratori indispensabili per la nostra filiera che hanno contribuito nel tempo alla crescita della categoria e che anche questa sera hanno voluto dimostrare la loro vicinanza premiando alcuni tra i partecipanti. Ma un doveroso e sentito ringraziamento – ha concluso - va soprattutto ai fornai che, nel solco della tradizione, con spirito di sacrificio e amore verso la professione più gratificante che io conosca, continuano a tramandare l’arte bianca di generazione in generazione”. 

La Festa è stata infatti l’occasione per omaggiare alcuni dei membri del Gruppo che sono stati premiati per i tanti anni di lavoro all’interno dei propri forni.

  • Dipendenti premiati - Cremona Sergio, Panificio Alinovi, 25 anni di servizio; Soliani Simonetta, La Fonte del Pane Panificio Chezzi, 18 anni di servizio;
  • Titolare premiato - Zalaffi Silvano, Casa del Pane, 44 anni di ininterrotta attività;
  • Panificio storico - Dante Morini, Forneria Morini, 52 anni di attività.

Tra le autorità e istituzioni presenti, anche il Prefetto di Parma Antonio Garufi, il Presidente del Consiglio Comunale Michele Alinovi e l'Assessore regionale Barbara Lori, il Prof. Francesco Leonardi e la Dott.ssa Patrizia Bertolini, rispettivamente Direttore del Dipartimento Medico generale e specialistico e della struttura complessa Oncologia medica e Direttrice della struttura complessa Pediatria e Oncoematologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, e Nella Capretti, Onlus Noi per Loro