Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > Notizie > RIAPRIAMO GLI SFITTI

RIAPRIAMO GLI SFITTI

27/02/2019

Riapriamo gli sfitti 800x600

“Riapriamo gli sfitti” è lo slogan scelto da Ascom per presentare l’ipotesi di progetto di recupero dei negozi sfitti del centro storico, pensato già tre anni fa in collaborazione con le associazioni dei proprietari immobiliari, con l’obiettivo di rivalorizzare l’immagine di Parma agli occhi di cittadini e turisti. Un’iniziativa che trova riscontro nelle 10 azioni elaborate dall’Amministrazione Comunale all’interno del Piano per il Piccolo Commercio 2018-2020 e che vedono in prima linea anche Ascom grazie alle numerose proposte avanzate e messe in atto.

Nello specifico, l’ipotesi di progetto prevede la possibilità, per tutti i commercianti di Parma e provincia, di utilizzare questi punti come vetrine espositive, una sorta di "prolungamento" dei propri negozi, pagando solo le pulizie dei locali e le utenze della luce. Un modo quindi non solo di far riemergere la bellezza della città attraverso i luoghi del commercio, ma anche di promuovere e far conoscere

gli esercizi commerciali portando avanti il messaggio già diffuso dalla campagna pubblicitaria Ascom “Tieni viva la tua città. Fai spesa nel tuo negozio sotto casa”

L’obiettivo è quello di cambiare radicalmente l’immagine del nostro centro storico, ridandogli valore e forza attrattiva, ancor di più in vista del 2020, quando Parma sarà sotto i riflettori per il titolo di Capitale Italiana della Cultura, pronta ad accogliere le migliaia di turisti in arrivo.

Mappatura provvisoria che viene costantemente aggiornata

Per consultare l’elenco dei negozi sfitti CLICCA QUI

Per aderire all'iniziativa è possibile scaricare il modulo DA QUI

 

Per informazioni: info@ascom.pr.it - 0521 2986