La primavera è in arrivo e tra pochi giorni ripartiranno le manifestazioni del Consorzio La Qualità dei Mercati in città e provincia. "Dopo la pausa di febbraio siamo pronti per ripartire con un ricco calendario di mercati che va da marzo a giugno 2025. Il nostro obiettivo - afferma il nuovo Presidente del Consorzio La Qualità dei Mercati Mauro Canova che ha sostituito il precedente Luigi Boldrini - è quello come sempre di dare valore alla qualità dei nostri prodotti e dei nostri operatori, uniti in una squadra che da tanti anni collabora per realizzare manifestazioni nei quartieri e nelle piazze di città e provincia. Manifestazioni cresciute e consolidatesi nel tempo che sono oggi non solo un’occasione di shopping ma un’opportunità per tutti di riscoprire Parma e il suo territorio e in molti casi le sue tradizionali fiere di paese".
Si parte dunque da via Spezia domenica 9 marzo quando, dalle 9 alle 20 nel tratto compreso tra P.le Barbieri e la rotonda con via Calatafimi esclusi, circa 30 operatori presenteranno le nuove proposte moda per la stagione primavera/estate, oltre ad articoli di abbigliamento sportivo, calzature, ma anche oggettistica, tessili per la casa e molto altro.
Immancabile inoltre la partecipazione dei negozi che vorranno restare aperti per l’occasione e di alcune attività della via con punti ristoro per una pausa enogastronomica all’interno del mercato.
Le manifestazioni proseguiranno poi con via Montebello il 23 marzo e via Emilia Est a Parma il 30 marzo insieme a Edicta per una 2km di festa! Dopo le tre tappe cittadine si passerà in provincia con la Pasquetta a Fontanellato lunedì 21 aprile e il doppio appuntamento di Soragna il 25 e 27 aprile. Ancora mercati in provincia a maggio con domenica 18 maggio a Collecchio e a giugno di nuovo in città con la festa di via Zarotto domenica 1 giugno, e per la Festa della Repubblica, lunedì 2 giugno, tappa a Fontanellato.
CLICCA QUI per scaricare il calendario dei mercati 2025 marzo/giugno