analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > COMUNICATI STAMPA > Sagra di San Lazzaro 2016

Sagra di San Lazzaro 2016

15/06/2016

festa san lazzaro calendario

E’ con la Sagra di  San Lazzaro che riprendono le feste e i mercati in città dopo la pausa estiva. La manifestazione più “lunga” di tutte coinvolgerà domenica 4 settembre l’asse di Via Emilia Est, dalle 10 alle 20 (da angolo via Mantova fino all’incrocio con via Catullo)  tra grandi sorprese, musica, stand e spazi dedicati ai bambini.

Partendo dalle richieste degli operatori commerciali del quartiere, l’obiettivo è come sempre quello di realizzare una manifestazione che prima di tutto  possa riportare  all’attenzione dei visitatori  questo importantissimo asse della nostra città attraverso  un fitto calendario di eventi che si snoderà lungo l’asse est della via Emilia: dai tradizionali mercati e bancarelle, ai concerti, dall’intrattenimento per bambini, ai punti ristoro, per ritrovarsi ancora una volta insieme a festeggiare la via Emilia ed i suoi operatori, celebrando così una storica arteria non solo commerciale, ma anche civile e sociale della città. In quest’ottica saranno infatti allestiti 10 totem informativi per un breve excursus nella storia e nelle curiosità del passato legate alla via Emilia.

IL PROGRAMMA 

Dalle 10 negozi aperti e apertura degli stand presenti lungo tutto il percorso.

Nel pomeriggio, sempre sotto l’Arco seguirà il concerto dei BEUTi, dalle ore 17.00 alle 19.30

CONCERTI E ALTRE ATTRAZIONI

BAR ROCCA - dj set dalle 16.00

BAR STRALVE’ – dj set ed esibizione di danza a cura di Spazio 84 dalle 16.00

BAR EXTRA - dj set dalle 16.00

ESTASI BAR – Intrattenimento musicale dalle 16.00

BAR IL POSTACCIO – Intrattenimento musicale dalle 16.00

 

LA CITTA’ DEI BIMBI, lo spazio ludico-laboratoriale e didattico rivolto ai più piccoli, sarà gestito dall’Associazione Mamma Trova Lavoro e sarà ubicato nei pressi della concessionaria Citroen.

 

L’arci san Lazzaro propone torta fritta di fronte al Capolinea del Tre.

La BIBLIOTECA PAVESE effettuerà inoltre apertura straordinaria dalle 16 alle 19.

Spazi gioco per i più piccoli con i gonfiabili di GOMMALAND lungo la via, intrattenimenti al capolinea del tre a cura di Enjoy FederaleTRUCCABIMBI

A completare il fitto calendario di eventi saranno inoltre presenti associazioni di volontariato ONLUS.  

 

La Sagra di San Lazzaro è un evento promosso da Ascom (marchio Parma Viva), organizzato da Edicta Eventi, con il patrocinio del Comune di Parma.

Si ringraziano tutti gli operatori commerciali che hanno aderito e partecipato con entusiasmo alla realizzazione della Sagra, permettendo così la realizzazione di un complesso programma di eventi.