Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > COMUNICATI STAMPA > UN SORRISO NEL PIATTO, lezione di cucina del Terziario Donna Parma 25/11 ore 19.00

UN SORRISO NEL PIATTO, lezione di cucina del Terziario Donna Parma 25/11 ore 19.00

23/11/2020

un sorriso nel piatto 800x600

Un SorRiso nel Piatto è l’iniziativa a scopo benefico, promossa dal Terziario Donna di ASCOM Parma, che si svolgerà il prossimo 25 novembre, a partire dalle ore 19, per raccogliere donazioni a favore dell’Emporio– Market Solidale di ParmaLanghirano e Borgotaro un progetto di solidarietà, realizzato da un gruppo di associazioni di volontariato per contrastare la crescente povertà in questo tempo di grave crisi economica e sociale. 

La raccolta fondi verrà promossa in particolare, attraverso una semplice “lezione di cucina”, realizzata della Presidente del Terziario Donna di Ascom Parma Ilaria Bertinelli che, a partire dalle 19, realizzerà in diretta streaming un piatto speciale a base di riso.

Le iscrizioni sono gia aperte su https://bit.ly/sorrisonelpiattozoom. 

Basta inserire il proprio nome, cognome e indirizzo mail per registrarsi e ricevere il link attraverso cui collegarsi alla diretta. E’ possibile anche salvare il link nel proprio calendario outlook o mail. 

Guidate da Ilaria Bertinelli  si cimenteranno ai fornelli anche  Daniela Manici , Vice Presidente Centro Antiviolenza Parma, Clelia Bergonzani di Forum Solidarietà,  Maurizio de Vitis, Responsabile del Progetto ParmaNonSpreca e  Francesca Beretta, nutrizionista. Il tutto in un clima rilassato da casa attraverso una tranquilla chiacchierata condotta da Nicole Fouqué, giornalista di moda e costume per Gazzetta di Parma e QN Quotidiano Nazionale. 

Tutte e tutti sono invitati per cucinare e mangiare insieme ciascuno dalla propria casa e per farlo basterà procurarsi questi semplici ingredienti per 4 persone.

2 litri circa di brodo vegetale preparato in precedenza

360 g riso

300 g passata di pomodoro

100 g vodka (verificare che sia senza glutine)

70 g Parmigiano Reggiano grattugiato

40 g sedano

30 g burro

30 g carota

30 g porro

20 g olio extra vergine

q.b. sale, pepe e Tabasco

 

Chi vorrà fare una donazione a Emporio potrà farlo tramite www.emporioparma.org sul conto corrente IT 58 Z 06230 12701 000036469737

Per info e dettagli potete scrivere a  borella@ascom.pr.it