analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > COMUNICATI STAMPA > Vittorio Dall'Aglio eletto Presidente dell’Associazione delle Scuole di Alta Formazione della Ristorazione

Vittorio Dall'Aglio eletto Presidente dell’Associazione delle Scuole di Alta Formazione della Ristorazione

26/09/2024

Vittorio Dall'Aglio Presidente Associazione Scuole Alta Formazione della Ristorazione

Vittorio Dall'Aglio, già Presidente Ascom Parma e Vicepresidente della Camera di Commercio dell'Emilia, è stato eletto nel corso dell'incontro alla FIPE di Roma, Presidente dell'Associazione delle Scuole di Alta Formazione della Ristorazione, che raggruppa le più importanti scuole italiane nel settore della cucina, della sala e del bar per formare i futuri cuochi, maître, camerieri, pasticceri che andranno a lavorare nel settore della ristorazione e dell’ospitalità. 

“L’obiettivo – dichiara il neoeletto presidente Vittorio Dall’Aglio – è quello di mettere a fattor comune attraverso un coordinamento nazionale, pur nel rispetto delle autonomie delle diverse scuole, tutte le esperienze, cercando di dare un respiro più ampio alle attività di istruzione e formazione nel campo della ristorazione per rispondere sempre meglio ai fabbisogni delle imprese e avviare un indispensabile confronto con le Istituzioni”.

Tra i primi punti del programma della nuova Associazione c’è quello di organizzare, ad inizio 2025, un Forum della Formazione chiamando a raccolta, alla presenza dei più importanti soggetti istituzionali interessati, tutti gli attori della filiera. 

“L’importanza della formazione – ha dichiarato il Presidente di FIPE Confcommercio Lino Enrico Stoppani – per il nostro settore è da sempre uno degli aspetti fondamentali per lo sviluppo e la crescita qualitativa delle aziende che operano nella ristorazione. La ricerca di competenze qualificate si lega all’esigenza di un innalzamento della qualità dell’offerta da parte delle imprese chiamate a rispondere ad una clientela sempre più competente ed esigente".