Consapevoli di quanta importanza abbia assunto il tema del benessere animale, sabato 31 maggio il Centro Commerciale Naturale “Vivere Collecchio” ha organizzato l’iniziativa “Vivere Collecchio a 4 zampe”, realizzata attraverso STS CAT promosso da Ascom, con il patrocinio del Comune di Collecchio.
Alle ore 10:30 i partecipanti, che si sono iscritti all’iniziativa tramite i social e il sito del CCN, si sono ritrovati in piazza Europa a Collecchio per condurre una visita guidata del paese e delle sue attività commerciali grazie alla collaborazione dell’accompagnatrice turistica Giulia Muratori e dell’Associazione “Impronte nell’anima”.
Durante il tragitto, oltre ai cenni storici sul paese, sono state effettuate delle soste in alcuni negozi aderenti al Centro Commerciale Naturale "Vivere Collecchio", i quali hanno raccontato la storia della propria attività e contestualmente hanno offerto sorprese ai partecipanti.
Inoltre, al termine del tragitto, la gelateria “El Chiringuito” ha offerto una simpatica merenda a tutti i cani presenti.
“Vivere Collecchio a 4 zampe” ha rappresentato un’occasione originale per dare risalto non solo alla storia del paese, ma anche ai commercianti del Centro Commerciale Naturale che lo animano ogni giorno con il proprio lavoro.
“Anche con questa nuova iniziativa – ha dichiarato la Sindaca Maristella Galli – continuiamo a sostenere il commercio di prossimità, promuovendo momenti di socialità accessibili a tutti; in questo caso confermando anche un’attenzione particolare per gli animali d’affezione e per i loro proprietari.”
“Il Centro Commerciale Naturale di Collecchio ha dimostrato che si può passare del tempo di qualità con i propri animali domestici in un luogo vivo, accogliente e partecipato simbolo di una rete virtuosa tra pubblico e privato” – ha concluso Mauro Alinovi, Presidente STS CAT, società di Ascom Confcommercio Parma che gestisce l’iniziativa.