Pagina 7 - ASCOM PTN Gennaio Febbraio 2017

Versione HTML di base

|
ptn
|
Gennaio/Febbraio 2017
|
7
PARMA INCOMING
Nuovo Roadshow internazionale per
promuovere Parma e il Festival Verdi
M
usica, Verdi, ma anche degustazioni di prodotti ti-
pici e istantanee di una città che vuole continuare a
far crescere il proprio fascino e prestigio nel mondo.
Un vero e proprio assaggio di quello che è il nostro territorio
sarà offerto a New York, Monaco, Londra, Stoccolma e Zurigo
da Parma Incoming, tour operator promosso da Ascom, grazie
al roadshow programmato per promuovere la città e il Festival
Verdi. Una manifestazione quest’anno caratterizzata dalla tradi-
zione, ma anche da allestimenti sperimentali, sempre più nel
nome dell’internazionalità. Sono questi i tratti distintivi dell’edi-
zione 2017 del Festival Verdi, in programma a Parma e Busseto
dal 28 settembre al 22 ottobre 2017, annunciato, insieme ai re-
lativi itinerari turistici realizzati ad hoc il 1 ottobre 2016, (dunque
già all’inaugurazione dell’edizione 2016) e reso definitivo il 24
gennaio scorso proprio nell’ottica di attrarre il pubblico interna-
zionale appassionato d’opera e musica che ama programmare
i propri viaggi culturali con largo anticipo. Parma Incoming, tour
operator promosso da Ascom, ha colto l’opportunità per una
promozione capillare nel corso dei primi mesi del 2017, realiz-
zando con il Teatro Regio di Parma, Enit , Agenzia Nazionale del
Turismo e APT Servizi Emilia-Romagna, un roadshow internazio-
nale che prenderà il via a NewYork, il prossimo 14 febbraio, per
proseguire poi a Monaco, il 22 febbraio, a Zurigo, il 13 marzo, a
Stoccolma il 15 marzo e a Londra il 23 marzo. Ospitati nelle re-
lative prestigiose sedi degli Istituti di Cultura Italiana, gli incontri
saranno rivolti ai tour operator internazionali nonché ai media
di settore, favorendo così il dialogo e lo scambio di informazioni
turistiche sul nostro territorio. Con la partecipazione del diretto-
re generale Anna Maria Meo, il Teatro Regio di Parma illustrerà
gli eventi principali del Festival Verdi, mentre Parma Incoming
presenterà la destinazione Parma con il suo territorio e i relati-
vi itinerari turistici legati al Festival Verdi. Suggestiva anche la
modalità con cui avverranno le giornate di promozione: tutte
le presentazioni saranno infatti accompagnate da intermezzi
musicali, con l’esecuzione dal vivo di arie celebri dalle opere in
programma al Festival Verdi; mentre a chiudere l’evento saran-
no allestite degustazioni di prodotti tipici, per far conoscere le
eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e organizzati
incontri diretti con i tour operator.
PROSEGUE L’ATTIVITÀ DEL TOUR
OPERATOR: NEW YORK, MONACO,
ZURIGO, POI STOCCOLMA E LONDRA
ASCOM E ULIVI
Scienza da Mordere
Conoscere i prodotti che carat-
terizzano il nostro territorio, la
loro storia, ma anche i numeri
dell'economia, questi in sintesi
i contenuti di
Scienza da Mordere
, l’incontro
promosso
dal Liceo Scientifico Ulivi
nell’ambito di un progetto di
Alternanza Scuola-Lavoro e ospitato nella sede di Ascom
Parma. Partecipare al progetto - ha commentato
Ugo
Margini
presidente Ascom - è per noi un altro tassel-
lo che si aggiunge all'attività che da tanti anni e a più
livelli portiamo avanti in collaborazione con le scuole
del territorio, dalle Medie all'Università. Sostenere la
scuola e affiancare i giovani studenti nel loro percorso di
formazione, infatti, è da sempre obiettivo di Ascom per
dare il proprio contributo di conoscenza e trasmettere
il messaggio di importanza dello studio e dell'informa-
zione, anche storica, come bagaglio sia personale che
professionale utile allo studente, dai banchi di scuola fino
al mondo del lavoro.
NATALE IN VETRINA
Nuova edizione di successo
Nonostante il Parma in Lega Pro, non si spegne l’entusia-
smo per la nostra squadra, anzi l’amore per lo sport è forse
ancora più genuino. Come dimostra il grande successo
per “Natale in Vetrina Crociata 2016”, iniziativa, giunta alla
sua quattordicesima edizione e promossa dall’associazio-
ne “I Nostri Borghi”, con il patrocinio del Comune di Parma
ed il coinvolgimento di Ascom Parma, Errea, Gazzetta di
Parma e Avis Comunale Parma, che ha visto l’adesione di
19 scuole e più di trenta classi che si sono contese la più
bella vetrina addobbata con i colori crociati del Parma, du-
rante il periodo natalizio.