analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > NOTIZIE > Ascom con AIRC e LILT per la ricerca e la prevenzione

Ascom con AIRC e LILT per la ricerca e la prevenzione

06/09/2021

AIRC e LILT
Anche quest’anno, a ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno, Ascom ha scelto di rinnovare la propria collaborazione con due importanti realtà Onlus: Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. 
 
Nello specifico ecco le iniziative cui è ancora possibile aderire
 
LILT – LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI
In occasione della Campagna Nastro Rosa Ottobre 2021, l’Associazione Provinciale LILT Parma A.P.S ., insieme alle associazioni La doppia elica , Loto , Mamma Trovalavoro ed alla rassegna d’arte contemporanea Quadrilegio , promuove un progetto ideato dall’architetto Mao Fusina, che prevede l’esposizione in vetrina di sagome di legno, decorate e personalizzate anche da artisti. Il 30 ottobre 2021 le sagome verranno installate sul sagrato dell’Abbazia di San Giovanni Evangelista per poi essere vendute all’asta: il ricavato sarà destinato all’acquisto di uno speciale software da installare su un mammografo del Centro Senologico dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma. A questo link potrete trovare tutte le informazioni e i dettagli sul progetto.
 
Ai negoziati che vorranno aderire si propone quindi di  ospitare, per tutto il mese di ottobre presso la propria vetrina, una sagoma tra quelle che saranno poi vendute all’asta di beneficenza e che vi sarà consegnata direttamente in negozio. 
Precisiamo che le sagome sono leggere, di compensato, autoportanti e alte circa 1mt per 60cm di larghezza.
 
 
FONDAZIONE AIRC  - PER LA RICERCA SUL CANCRO 
 
Airc promuove nel mese di ottobre l’iniziativa Nastro Rosa, dedicata a diffondere informazioni sul tumore al seno per sensibilizzare sulla prevenzione e contribuire al progresso della ricerca. Ogni negozio aderente riceverà gratuitamente il kit Nastro Rosa (composto da box, spillette e materiale promozionale) e i clienti saranno invitati a sostenere la ricerca contro il tumore al seno con una donazione minima suggerita di 2 euro per ogni spilletta, che andrà inserita nel salvadanaio così da non modificare il flusso di cassa.
 
A fine campagna ogni negoziante dovrà far avere al Comitato Emilia-Romagna di Fondazione AIRC l’incasso tramite bonifico bancario intestato a:
FONDAZIONE AIRC EMILIA-ROMAGNA
IBAN: IT 55 B 05034 02433 000000002302
BANCO BPM – BOLOGNA FIL. 2, VIA DEGLI ARTIERI 2
 
Al negoziante non verrà chiesto di acquistare le spille, ma dovrà versare solo il raccolto, per il quale riceverà regolare ricevuta. Il kit di cartone potrà essere smaltito. La partecipazione dei negozi alla campagna Nastro Rosa 2021 è gratuitaI negozi che intendono aderire all’iniziativa devono inserire la propria adesione entro il 7 settembre compilando il form online all’indirizzo https://adesione.nastrorosa.it/
Le adesioni saranno comunque possibili fino al 30 settembre ma potrebbero esserci conseguenti ritardi nella consegna del materiale.
 
Le credenziali per l’accesso:
User: ascom
Password: Ascom2020!
 
A partire dal 21 settembre verrà attivato, il sito www.nastrorosa.it , dove, oltre a tutte le informazioni sul tema, sarà possibile trovare l’elenco dei negozi aderenti con la rispettiva geolocalizzazione, così che i sostenitori possano trovare il negozio più vicino.
 
Per informazioni, potete contattare: info@ascom.pr.it – tel. 05212986