analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home / Premio Innovazione

Premio innovazione


Il Premio Innovazione di Ascom Parma, la cui prima edizione si svolgerà il prossimo 15 novembre, nell’ambito della Convention Provinciale Ascom, premia le migliori esperienze di innovazione nel commercio, nel turismo e nei servizi alle imprese ed alle persone, inserendosi nell’ambito del “Premio Nazionale per l’Innovazione nei servizi”, promosso da Confcommercio.

Possono candidarsi le imprese (singolarmente o come gruppo) con sede legale a Parma e provincia e con attività primaria in uno dei seguenti settori: commercio, turismo, servizi alle imprese e/o alle persone.

Se pensi che la tua attività sia innovativa, invia la tua candidatura entro e non oltre lunedi 15 ottobre 2018.

Per partecipare ti chiediamo di compilare I campi riportate di seguito allegando I documenti richiesti


Per maggiori informazioni contatti premioinnovazione@ascom.pr.it

Dati aziendali
Descrizione progetto
A. DESCRIZIONE DEL PROGETTO DI INNOVAZIONE CHE SI INTENDE CANDIDARE

Illustrare le caratteristiche distintive e gli elementi di originialità, anche rispetto a progetti analoghi esistenti sul mercato, sottolineando le motivazioni sottese e perchè tale progetto sia ritenuto innovativo. (max 2000 caratteri)

B. IL MERCATO DI RIFERIMENTO

Indicare la tipologia di clienti ai quali si rivolge l’innovazione proposta, le caratteristiche che li contraddistinguono nonchè I benefici proposti; indicare inoltre le motivazioni per cui si è scelto di rivolgersi a tali clienti. (max 2000 caratteri)

C. LA CONCORRENZA

Descrivere sinteticamente i principali concorrenti del business a cui fa riferimento il progetto di innovazione e in cosa il progetto si distingue rispetto alle offerte dei competitor. (max 2000 caratteri)

D. RISORSE NON FINANZIARIE UTILIZZATE NEL PROCESSO DI IDEAZIONE/REALIZZAZIONE DELL’INNOVAZIONE

Specificare le risorse professionali e operative coinvolte, know how e tecnologie utilizzate (competenze del capo progetto e di altro personale, eventuali altre risorse, ecc.) (max 2000 caratteri)

E. PARTNERSHIP SIGNIFICATIVE

Indicare eventuali collaborazioni rilevanti ed in che modo queste contribuiscono alla riuscita del progetto.(max 2000 caratteri)

F. RISORSE E FONTI DI FINANZIAMENTO UTILIZZATE/DA UTILIZZARE (BARRARE UNA O PIÙ CASELLE)
G. RISORSE FINANZIARIE E PERIODO DI RIENTRO

Indicare l'ordine di grandezza complessivo delle risorse finanziarie allocate e il tempo previsto per ripagare l'investimento. (max 2000 caratteri)

H. CRITICITÀ RISCONTRATE/AFFRONTATE E SOLUZIONI ADOTTATE/DA ADOTTARE

Illustrare i rischi del progetto (“cosa può andare male”) e come si pensa di evitarli/gestirli. (max 2000 caratteri)

ALLEGATI
Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.lgs. 196/2003) (art. 13 GDPR 679/2016)

Soggetti Interessati : Richiedenti impiego sezione web “Premio innovazione 2018”

Ascom Confcommercio Parma in qualità di 'Titolare del Trattamento' dei suoi dati personali, nella persona del Legale Rappresentante, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 ('Codice in materia di protezione dei dati personali'), di seguito 'Codice della Privacy', e del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali in acronimo GDPR ( General Data Protection Regulation) 679/2016 entrato in vigore in data 25 Maggio 2016 e applicato dal 25 Maggio 2018, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento: in particolare i suoi dati personali raccolti, attraverso la sezione web “lavora con noi” del sito web www.ascom.pr.it essenzialmente identificativi e curriculari, verranno trattati per procedere alla verifica delle competenze necessarie per l’assunzione o per l’inizio di una collaborazione lavorativa con il Gruppo Imprese Ascom Confcommercio Parma. Il candidato dovrà solo indicare dati comuni ( titoli di studio, dati anagrafici, esperienze lavorative) e non dovrà indicare alcun dato sensibile come previsto dall’art. 4 del D.Lgs 196/2003 “i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale”; per quanto concerne i dati sensibili di lavoratori diversamente abili in applicazione della vigente normativa (68/99 ) in materia di collocamento dei disabili, si precisa di non indicare alcuna patologia ma di indicare solamente di essere in possesso di tali requisiti. Il conferimento dei dati stessi è facoltativo, tuttavia il Suo rifiuto a fornirli determinerà unicamente per il Titolare l’impossibilità di trattare i Suoi dati e conseguentemente, di instaurare eventuali rapporti di lavoro. I Suoi dati personali saranno conservati presso il Titolare del Trattamento per un massimo di 24 mesi a partire dalla data dell’ultimo aggiornamento che Lei stesso avrà effettuato sul Suo Curriculum oppure dalla data di inserimento del CV nella banca dati.

Modalità del trattamento: I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi: Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione; Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici; Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei. Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 11, 31 e seguenti del Codice della Privacy D.Lgs 196/2003 e mediante l'adozione delle misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico (Allegato B), e ai sensi dell’art. 32 e Considerando 83 del GDPR 679/2016.

Comunicazione : I suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l'espletamento dei servizi necessari, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato. I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati: Direzione e Amministrazione Ascom, Responsabile in Outsourcing Seacom srl (azienda parte del Gruppo Imprese Ascom Confcommercio Parma) con funzioni di Amministratore di Sistema e di Gestione e Amministrazione del Personale del Gruppo Imprese Ascom Confcommercio Parma.

Diffusione: I suoi dati non verranno diffusi Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, è Ascom Confcommercio Parma – Via Abbeveratoia 63/A 43126 Parma (Pr)

Il Responsabile del trattamento dei dati a cui Lei si potrà rivolgere al fine di esercitare, nei tempi e nei modi previsti dalla legge, i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy è reperibile per la carica presso la sede del Titolare. Potrà rivolgersi al fine di esercitare, nei tempi e nei modi previsti dalla legge, i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy, inviando mail a privacy@ascom.pr.it o telefonando al numero tel. 0521/2986 o inviando fax al numero 0521/298888 all’attenzione del titolare del trattamento.

Decreto Legislativo n.196/2003: Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. 1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. 2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. 3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. 4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.